Anche i fumetti Disney sbarcano su ipad

Disney

Disney

Le vendite di ipad, il nuovo  strumento di casa Apple, sono iniziate in italia solo da qualche girono e già si registra un vero  prorpio fermento da parte degli appassionati che non hanno voluto perdersi l’appuntamento con l’acquisto con l’acquisto di un oggetto che è in grado di rivoluzionare il mercato editoriale. Disney ha quindi compreso appieno la situazione e ha quindi deciso di rivoluzionare l’applicazione Disney Digicomics che finora era disponibile per iphone e ipod touch e di renderla applicabile anche per il tablet.

Questo comporterà un nuovo modo di leggere i fumetti che non si discosterà di molto da quello che è possibile fare quando si maneggia la versione cartacea, ma con la possibilità di avvantaggiarsi del digitale. L’ipad permetterà inoltre una vera e propria interattività con il fumetto stesso che sarà possibile mettere in atto grazie al semplice tocco di un dito sullo schermo e sarà in questo modo vivere un’esperienza simile al movimento naturale degli occhi quando si passa da una vignetta all’altra.

La prima storia che sarà possibile “leggere” con questa nuova modalità sarà quella di “Toy Story 3″, prodotta dalla Disney Pixar e il cui debutto al cinema è previsto per il prossimo 7 luglio, ma ovviamente non verranno trascurati anche i precedenti due episodi della saga. Anche il rapporto che l’utente potrà instaurare con il Digistore, il negozio virtuale di Disney, sarà più facile e immediato e si potrà distinguere senza difficoltà le applicazioni che si potranno scaricare a pagamento e quelle che saranno invece gratuite.

Immagine tratta dal sito www.mondotechblog.com

  • Share/Bookmark

Articoli simili

Leave a Reply